Agevolazione

Savona, suolo pubblico scontato del 50% per le manifestazioni che riqualificano la città

Delibera approvata in consiglio comunale

Palazzo Sisto piazza Sisto palazzo comune Savona

Savona. E’ stato approvata dal consiglio comunale la riduzione del 50% del canone per l’occupazione del suolo pubblico per tutte le manifestazioni utili ai fini della riqualificazione della città svolgendo anche una funzione di presidio nei quartieri.

La delibera è stata proposta dell’assessore Elisa Di Padova che – spiega – “è in linea con gli obiettivi del mandato e di questa fase amministrativa che abbiamo denominato Re-Start Savona. Il fine è promuovere e spingere quelle iniziative che svolgono una funzione di valorizzazione del territorio, in quanto effettuate in aree in sofferenza commerciale e necessarie di rivitalizzazione e di riqualificazione”.

L’attenzione è concentrata in particolare verso le manifestazioni commerciali: “Questo è un piccolo strumento che mettiamo nella cassetta degli attrezzi”, ha aggiunto Di Padova.

Perplessità da parte dei consiglieri comunali Manuel Meles (M5S) e Fabio Orsi (Lista Toti per Savona): “La valutazione fatta dalla giunta è arbitraria“. E Orsi coglie l’occasione per pungere il sindaco e gli assessori: “Non è stato tenuto conto dei suggerimenti anche utili dati dai consiglieri all’amministrazione, le parole di apertura diventano sterili e inconsistenti“.

leggi anche
Russo e giunta
"restart"
Savona, il bilancio di Russo dopo i primi 100 giorni: “Prima urgenze, ora cominciamo ad attuare l’Agenda”
Comune Savona Comune palazzo Sisto
Senza mezzi termini
Savona, minoranza all’attacco: “Nessun segno di vita dalla giunta Russo, noi in attesa di discutere dei progetti”
Becco e Russo
Presentazione
Bandi, transizione ecologica: il Comune di Savona si candida come centro di sperimentazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.