Vertici

Roberto Donno eletto segretario regionale di Azione

Si è concluso anche in Liguria la fase congressuale di Azione, che ha eletto i suoi organi dirigenti provinciali e regionali

Azione Roberto Donno

Liguria. Si è concluso anche in Liguria la fase congressuale di Azione, che ha eletto i suoi organi dirigenti provinciali e regionali, terminando così il percorso di strutturazione del partito in Liguria.

Roberto Donno è stato eletto segretario regionale e sarà affiancato dalla segreteria regionale composta da: Niccolò Razza (vicesegretario), Martino Schivo (responsabile enti locali e consigliere comunale di Alassio), Fabrizio Pruzzo (responsabile comunicazione e consigliere municipale di Genova), Carlo Maria Limonta (responsabile organizzativo) e Gaetano D’Elia (tesoriere).

Il segretario regionale e i membri della segreteria regionale comporranno il direttivo regionale insieme a: Angelo Gattorna, Massimiliano Carpano (consigliere comunale di Savona), Daniele Raimo, Carlo Biancheri (consigliere comunale di Sanremo), Claudia Arduino (consigliere comunale a Laigueglia), Luigi Bussalai, Alessia Cafferata, Marina Casalegno, Duccio Guidi, Mario Manni (consigliere comunale di Taggia), Riccardo Ettore Minucci (consigliere comunale di Albenga), Desiree Negri, Adele Palma, Lorenzo Pasi, Laura Porcile, Susanna Rimassa, Marco Santachiara, Alessandro Scarpati, Luca Sergiampietri, Gianluca Tammaro, Maria Adele Taramasso (consigliere comunale e provinciale di Savona). Parteciperanno al direttivo regionale in quanto referenti dei gruppi territoriali anche Luca Cantamessa, Francesco Grana, Enrico Meini, Andrea Moreno e Paolo Pinna.

Dichiara Roberto Donno: “Ringrazio tutti i membri dell’assemblea regionale per avermi dato fiducia. Un ruolo di responsabilità che porterò avanti con un continuo confronto sui territori con i nostri tesserati, le associazioni, gli amministratori locali e tutte le persone interessate al progetto di Azione”.

Il congresso regionale ha visto la partecipazione dell’onorevole Enrico Costa che è intervenuto prioritariamente sul tema della giustizia. Il dibattito è poi proseguito toccando vari temi di interesse regionale, tra cui infrastrutture, investimenti, immigrazione, autonomie locali e ambiente. Speciale attenzione ha avuto il tema della sanità, sul quale sono intervenuti la dottoressa Maria Luisa Biorci, il dottor Raffaele Griffo, il professor Paolo Puppo, il dottor Mario Manni e la professoressa Mara Lorenzi, consigliera comunale di Bordighera.

L’elezione degli organi regionali anticipa il congresso nazionale di Azione che si terrà a Roma il 19 e 20 febbraio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.