Mobilità smart

Ricarica per veicoli elettrici, inaugurato un nuovo punto a Garlenda: permetterà di fare il pieno in un’ora

Navone: "Rispondiamo concretamente a una precisa richiesta delle strutture ricettive e dei nostri residenti"

Garlenda. Prosegue il piano di sviluppo targato Enel X per garantire una rete di ricarica per veicoli elettrici efficiente e smart. È stata inaugurata oggi, infatti, una nuova fast recharge JuicePump da 50 + 22 Kw, dotata di tre prese per la ricarica, e posizionata in Borgata Ponte, una zona strategica per il comune di Garlenda.

Al taglio del nastro era presente il sindaco Silvia Pittoli, il vicesindaco Alessandro Navone e per Enel Alberto Scagliola, referente Nord-Ovest e-Mobility sales, e Lorenzo Franchini, referente Affari Istituzionali Liguria.

“Enel X – sottolinea Alberto Scagliola – è protagonista della rivoluzione della mobilità elettrica grazie ad un importante piano nazionale che offrirà una copertura capillare su tutte le regioni italiane. La nuova stazione di ricarica appena installata è compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio, assicura i più alti standard di affidabilità e sicurezza, e una maggiore velocità della ricarica, rendendo così Garlenda all’avanguardia in termini di innovazione e sostenibilità”.

“L’inaugurazione di oggi è stata veramente un bel momento per la Garlenda – afferma Alessandro Navone -. Grazie alla disponibilità di Enel X rispondiamo concretamente ad una precisa richiesta delle strutture ricettive e dei nostri residenti. La postazione di ricarica sarà un riferimento nell’entroterra ingauno e ci consentirà di entrare da protagonisti nella rete dei comuni del ponente savonese attrezzati per la ricarica di veicoli elettrici”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.