A freddo

Promozione: il Bragno di Monte è super e vede la salvezza all’orizzonte: “Il gruppo sa quello che vuole”

La squadra valligiana sta viaggiando a ritmo alto e grazie ai nuovi innesti nel reparto avanzato riesce a trovare con più facilità la via del goal

Vado Vs Savona

La stagione del Bragno si preannunciava da “lacrime e sangue”, visti gli scarsi risultati e l’assenza di vittorie della prima parte di campionato. Il cambio di allenatore, che ha portato sulla panchina valligiana Fabrizio Monte, ha segnato anche un cambio di passo importante, che consente ora di guardare avanti vedendo come orizzonte la salvezza diretta e non la griglia play out.

Quattro successi, due pareggi e tre sconfitte sono un ruolino di marcia da “parte sinistra della classifica”. Il successo contro una diretta concorrente come la Baia Alassio (3 a 1) di mercoledì ha dato una nuova dimensione ai biancoverdi. “Una grandissima prestazione – commenta mister Monte – dal punto di vista tecnico, specialmente nel primo tempo: abbiamo fatto due goal e avremmo potuto segnarne altri. Abbiamo però regalato la rete agli avversari. Nel secondo tempo, si è abbassato un pochino il livello tecnico ma siamo riusciti con grande grinta e grande cuore a portare a casa un risultato importantissimo”.

Monte elogia sia il mercato sia lo spirito della squadra: “Da quando in organico è stato inserito Manuel Galiano siamo migliorati molto dal punto di vista realizzativo. Giochiamo con Di Martino sulla trequarti e a fianco di Galliano alterno i giovani Monni e Diarra e Cerato. Abbiamo aumentato in maniera esponenziale il numero dei goal. In difesa, siamo sempre molto sul pezzo, a parte qualche errore ma perché ci piace molto partire dal basso. Abbiamo migliorato la condizione atletica: corriamo molto, lottiamo molto e pressiamo alto. Questo grazie ai ragazzi che sono sempre presenti e si allenano con grande intensità e grande voglia. C’è grande unione di intenti e il gruppo sa cosa vuole. Stiamo lavorando per ottenere il risultato che quando sono arrivato sarebbe stato utopico. In questo momento saremmo salvi, ma mancano ancora 12 partite. Mantenere questa media punti ci farebbe salvare con tranquillità”.

La classifica del campionato: Serra Riccò e Voltrese 36; Soccer Borghetto e Praese 33; Vallescrivia 31; Borzoli 28; Legino 27; Ceriale 24; Via dell’Acciaio 19; Bragno, Baia Alassio e Golfodianese 18; Veloce e Camporosso 10; Celle Riviera 2.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.