Proposta

Ospedale Albenga, il consigliere Casella: “Toti dice ‘No’ al pronto soccorso? Scendiamo in piazza”

Il consigliere di Alassio Volta Pagina: "E’ finito il tempo di subire, è il momento di pretendere un ospedale efficiente"

Ospedale Albenga

Albenga. “Scendiamo in piazza per l’ospedale di Albenga”. E’ questa la proposta del consigliere comunale di Alassio in seguito alle dichiarazioni del presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti che ieri, in videoconferenza, ha incontrato i sindaci del comprensorio ingauno.

Le affermazioni di questi giorni di Toti in merito all’Ospedale Santa Maria Misericordia sono di una gravità inaudita – prosegue Casella -. Dopo anni di vane promesse e di scarica barile, di politici di centrodestra del comprensorio che dicono l’esatto contrario dei propri compagni di partito in Regione (e viceversa), non è accettabile che ci vengano a dire che non riavremo il Pronto Soccorso.
L’ospedale di Albenga va potenziato con gli adeguati reparti che ne permettano l’esistenza e il pieno funzionamento del Pronto Soccorso h24, proprio come ci promettono dal 2015″.

Il consigliere di Alassio Volta Pagina sottolinea il caos autostrade e l’aumento esponenziale di persone con la stagione turistica: “Conosce, il Presidente Toti, quali sono i tempi di percorrenza sulle strade e autostrade del ponente ligure? Ha idea della crescita vertiginosa della presenza di persone nel nostro comprensorio nel periodo estivo? Se sì, dovrebbe rendersi facilmente conto che le sue intenzioni sull’Ospedale ingauno vanno assolutamente riviste”.

“La sanità ponentina è in forte sofferenza e si regge in piedi esclusivamente grazie agli straordinari sforzi del sempre più esiguo personale ospedaliero e sulle pubbliche assistenze. Tutti gli amministratori del comprensorio ingauno, devono mobilitarsi in maniera decisa ed unitaria, coinvolgendo le associazioni e i cittadini. E’ finito il tempo di subire, è il momento di pretendere un ospedale efficiente, all’avanguardia e con un vero Pronto Soccorso. E’ giunta l’ora di scendere in piazza, ad Albenga e a Genova”, ha concluso Casella.

leggi anche
toti ospedale albenga
Annuncio
Ospedale Albenga, il 18 febbraio Toti incontrerà i sindaci del comprensorio ingauno
Riccardo Tomatis
La telefonata
Il sindaco Tomatis: “Santa Corona eccellenza, ma gli investimenti vanno fatti sull’ospedale di Albenga”
Commissione Sanità Albenga
Commissione sanità
Ospedale di Albenga, Toti: “Non avrà il pronto soccorso. Ma sarà presidio fondamentale”
roberto tomatis ospedale albenga
Giudizio
Ospedale Albenga, Tomatis (FdI): “Amarezza per le parole di Toti, il diritto alla salute non può essere negato”
toti ospedale albenga
L'intervista
Albenga, Toti ribadisce il “no” al PS: “Pericoloso e vi spiego perché. Ecco la mia idea di sanità”
Commissione Sanità Albenga
Alleati e non
Ospedale Albenga, sul piano politico Toti ne ha per tutti: “Da destra a sinistra, chi strumentalizza mente”
ospedale di albenga
Ci siamo
È arrivata l’ufficialità, la manifestazione per l’ospedale di Albenga l’11 marzo: ecco orari e percorso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.