Provvedimenti

Niente biglietto né mascherine e si rifiutano di esibire il Green Pass: 12 Daspo per i tifosi dell’Albissole 1909

I fatti, avvenuti ad ottobre, avevano scatenato la protesta degli stessi supporters, anche con striscioni, avvenuta a dicembre

Generico febbraio 2022

Albissola. Il Questore della Provincia di Savona ha emesso dodici provvedimenti di “Divieto di accesso alle manifestazioni sportive” nei confronti altrettanti tifosi della squadra di calcio “Albissole 1909”.

Si tratta di dieci Daspo della durata di un anno e due della durata di due anni. I provvedimenti sono stati emessi in relazione a fatti avvenuti in occasione dell’incontro di calcio “ASD Sassello – ASD Albissole 1909”, disputatosi nell’ottobre scorso.

Nell’occasione, “alcuni sostenitori della squadra ospite erano entrati al campo sportivo senza pagare il biglietto, senza indossare la mascherina e rifiutando di esibire agli addetti al controllo il green pass”. I dodici ragazzi sono stati anche denunciati all’Autorità Giudiziaria.

La notizia era però già nell’aria da tempo e aveva scatenato le ire degli stessi supporters che, anche attraverso l’affissione di alcuni striscioni ad hoc, avevano manifestato la propria rabbia lo scorso dicembre. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.