Toni duri

Letimbro, mister Oliva attacca: “Un gol regolare annullato ed un rigore solare non concesso, chiediamo rispetto”

L’allenatore dei gialloblù si è schierato contro le decisioni assunte dal direttore di gara, scelte che, a suo dire, hanno condizionato il risultato di un match ben disputato dai suoi giocatori

Savona. Ieri sera allo stadio Augusto Briano è andata in scena la sfida tra Letimbro e Sampierdarenese, recupero della quattordicesima giornata del Girone B del campionato di Prima Categoria terminato con il risultato di 1-0 in favore dei genovesi. Un match bloccato ed apparentemente destinato a concludersi sullo 0-0 è stato deciso da un colpo di testa in mischia di Pugliese, difensore in forza ai biancorossoneri che, grazie alla sua rete, ha proiettato i suoi in testa alla classifica a +3 sulle inseguitrici.

Qualche episodio dubbio ed una rete annullata hanno però scatenato la rabbia dei gialloblù, sentimento espresso al termine dell’incontro da un mister Oliva visibilmente turbato: “Abbiamo giocato una grandissima gara. Sicuramente abbiamo perso contro un’ottima formazione, sono i primi in classifica e non ho nulla da dire a loro, non c’entrano. Hanno fatto la loro partita e l’hanno vinta. In 24 anni non ho mai contestato un arbitro, tuttavia questa sera abbiamo assistito ad un qualcosa di vergognoso. Non è il primo arbitraggio di questo tipo che subiamo. Si sono visti un gol regolare annullato ed un rigore negato, il tutto a nostro sfavore: è assurdo”.

In seguito l’intervistato ha proseguito il suo intervento dicendosi tranquillo circa il raggiungimento dell’obiettivo salvezza da parte della formazione da lui allenata, una squadra capace di giocarsela contro qualunque avversaria. “Se continueremo a mettere in campo prestazioni di questo tipo riusciranno in pochi a fare punti qui al Briano. La squadra ha sempre giocato così, guardando la classifica è necessario ricordare come abbiamo due partite in meno rispetto alle altre formazioni. Domenica contro la Pro Pontedecimo sarà un’altra battaglia, speriamo di trovare un po’ di equilibrio perchè per adesso non ci siamo ancora riusciti. Siamo stanchi e chiediamo rispetto, ne abbiamo viste di tutti i colori quest’anno”.

L’allenatore dei gialloblù si è poi avviato alla conclusione del proprio intervento sottolineando come, tranne contro la Vadese, la Letimbro sia sempre stata capace di giocarsela contro qualunque avversaria. È terminata in questa maniera l’intervista a Maurizio Oliva, tecnico pronto adesso a concentrarsi sulla preparazione della sfida contro la Pro Pontedecimo in programma domenica alle ore 15:00.

leggi anche
Letimbro-Sampierdarenese
Recupero 14ª giornata
Prima Categoria “B”, la Sampierdarenese vince e vola in testa alla classifica: Letimbro sconfitta di misura

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.