Frazione di onzo

Incendio boschivo a Onzo: intervengono i vigili del fuoco ed i volontari Aib

Le operazioni potrebbero essere complicate dal forte vento delle ultime ore

Incendio Boschivo Onzo

Agg. ore 23:00 Nonostante il vento, l’incendio che sta interessando il bosco nella zona di Menezzo sembra essere sotto controllo grazie all’incessante lavoro dei vigili del fuoco e dei volontari aib. Sul posto ora sono presenti otto squadre che, al momento, stanno riuscendo a contenere e circoscrivere le fiamme. Molto probabilmente le operazioni di spegnimento dureranno fino alla giornata di domani, quando – se necessario – potranno intervenire anche mezzi aerei.

Agg. ore 21:00 Continua senza sosta il lavoro delle squadre di vigili del fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo per cercare di contenere il più possibile le fiamme che pare si stiano estendendo, anche a causa delle forti raffiche di vento. Sembra infatti che il fuoco abbia svalicato verso il versante opposto. Le operazioni continueranno tutta la notte e molto probabilmente nelle prime ore del mattino di domani saranno inviati sul posto anche i canadair per aiutare nell’opera di spegnimento.

Agg. ore 18.56 Al momento sono nove le squadre dei vigili del fuoco e dei volontari Aib impegnate nelle operazioni contenimento e spegnimento dell’incendio. Ad ora le fiamme non stanno minacciando le abitazioni presenti in zona.

Onzo. Incendio di bosco nella zona di Menezzo, frazione del comune di Onzo.

I vigili del fuoco ed i volontari dell’antincendio boschivo stanno convergendo nell’area interessata dalle fiamme.

Al momento non è dato conoscere le dimensioni del rogo né se in zona siano presenti abitazioni o manufatti di altro genere.

Il fumo prodotto dall’incendio è visibile da grande distanza.

Le operazioni potrebbero essere complicate dal forte vento delle ultime ore.

leggi anche
incendio boschivo tovo
Incendio
Incendio boschivo a Onzo, situazione sotto controllo: iniziata la bonifica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.