Occasione

Il film della regista ingauna Raffaella Verga in gara al concorso Accolade Global Film

È stato girato in gran parte nella città delle torri

Albenga. Il docufilm “La Bella Gioventu‘” sostenuto da Genova-Liguria Film Commission, Regione Liguria. COOP Liguria ,Comune di Albenga e Fondazione De Mari prodotto da FARGOFF, Lucerna Films e girato in gran parte nella città di Albenga con il coinvolgimento di 50 giovani nelle vesti di attori, è stato selezionato ed è in corsa nella competizione del concorso accolade Global film competition.

Il documentario racconta il viaggio “dentro e con” quella parte preponderante dei “nostri” giovani che è pronta a mettersi in gioco, mettendocela tutta e a volte rischiando in prima persona pur di “fare bene”. Protagonisti per lo spazio di un breve racconto sono i “nostri” ragazzi che rappresentano l’energia pura e vitale del nostro paese.

Un viaggio che mette in luce quella parte di gioventů che non fa notizia in quanto lavora in silenzio, e nonostante il difficile momento, fa di tutto per appropriarsi di quel dono che è la vita stessa.
Il docufilm è un omaggio a Ugo Gregoretti per il suo “I nuovi angeli” e Pier Paolo Pasolini per “Comizi d’amore”. Regista del docufilm Raffaella Verga con la preziosa collaborazione del regista Giorgio Molteni.

Più informazioni
leggi anche
candidato più giovane candidato più vecchio
Motore, azione!
Albenga, al via le riprese del docufilm su “La Bella Gioventù”
Generico maggio 2021
Stile savonese
La Bella Gioventù di Raffaella Verga: aperte le selezioni per il docufilm che si gira ad Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.