Macabro ritrovamento

Finale, ritrovate frattaglie di animale in un sacco a bordo strada alle Manie: timore peste suina

Sul posto i carabinieri forestali, personale Asl ed un veterinario: presumibilmente sono resti di cinghiale. Ora saranno svolte le analisi del caso

carabinieri forestali
Foto d'archivio

Finale Ligure. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, è stato fatto un macabro ritrovamento nel finalese, che rilancia nuovamente i timori relativi alla peste suina. A bordo strada, in località Manie, sono state trovate frattaglie di animali occultate all’interno di un sacco nero chiuso. 

Immediata è scattata la segnalazione e sul posto si sono recati i carabinieri forestali della stazione di Calice Ligure che, a loro volta, hanno allertato l’Asl. 

Analizzando, anche grazie all’ausilio di un veterinario, sia le frattaglie che alcuni resti di parti esterne (compresi peli) dell’animale presenti all’interno del sacco, si è concluso che possa presumibilmente trattarsi della carcassa di un cinghiale. 

Visto l’alto rischio legato alla peste suina, i resti sono stati prelevati e saranno analizzati proprio in queste ore. Verosimilmente nel giro di 48 ore circa dovrebbero essere a disposizione i risultati. 

leggi anche
cinghiale
Annuncio
Peste suina, l’annuncio del ministro Patuanelli: decreto entro questa settimana
cinghiale
Allarme
Peste suina, Cia Agricoltori: “La ratifica ministeriale del Commissario sta diventando un mistero”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.