Corsa campestre

Elena Cusato convocata nella rappresentativa regionale per il Cross di Alà dei Sardi

Importante riconoscimento per l'Asd Atletica Val Lerrone

ELENA CUSATO
Elena Cusato (prima a destra) in azione con la canotta della rappresentativa ligure

Casanova Lerrone. Elena Cusato, 15 anni, atleta della neonata Asd Atletica Val Lerrone, è stata convocata dalla Fidal Liguria per fare parte della rappresentativa regionale alla prestigiosa corsa Cross di Alà dei Sardi – 6° Memorial Elisa Migliore che si svolgerà domenica 20 febbraio.

Si tratta di un trofeo internazionale di corsa campestre, la più importante gara di cross a livello nazionale e tra le prime cinque in Europa. Ha visto negli anni la partecipazione di campioni e campionesse europei, mondiali, olimpici e di primatisti a livello planetario della categoria e del mezzofondo in generale.

Siamo felici che un’atleta dell’Atletica Val Lerrone possa fare parte della rappresentativa ligure ad un trofeo così importante e che Elena possa vivere una bella e meritata esperienza grazie alla Fidal Liguria che ha riconosciuto il suo impegno – hanno dichiarato i tecnici Andrea Verna e Adina Navradi che seguono da tempo la preparazione della Cusato -. Comprenderete la soddisfazione di un tale risultato a pochi mesi dalla nostra fondazione come asd. Siamo fortificati nella nostra volontà di lavorare per promuovere l’atletica fra i giovani“.

Non è la prima volta che Elena Cusato è chiamata nella rappresentativa: nel 2021 alla Festa del Cross Campi Bisenzio Firenze campionati italiani, ai campionati italiani su pista Parma 2021, convocata per i 2000 metri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.