Feriti

Due giovani biker soccorsi nel Finalese, uno trovato in stato di ipotermia

Il primo presentava anche una lacerazione ad una gamba, il secondo una sospetta frattura alla spalla

soccorso biker grifo

Finale Ligure/Orco Feglino. Doppio intervento oggi nel Finalese per due biker infortunati, entrambi tedeschi.

Il primo, intorno alle 13 e 30, sul sentiero Rollercoaster, con vigili del fuoco e soccorso alpino che sono intervenuti per un ragazzo rimasto ferito a seguito di una caduta avvenuta lungo il tragitto del trail. Il biker presentava una brutta lacerazione ad una gamba ed era in stato di ipotermia. E’ stato Grifo, l’elicottero di soccorso del 118, dopo che i soccorritori lo avevano stabilizzato, a recuperarlo e trasportarlo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Sul posto anche la pubblica assistenza di Finale Ligure e personale sanitario per le prime cure del caso.

Poco dopo, intorno alle 14 e 45, è stato soccorso un altro ragazzo lungo i sentieri di Orco Feglino. Il biker, in questo caso, ha rimediato una contusione alla spalla e altre ferite sul resto del corpo. Anche lui è stato trasferito presso il nosocomio pietrese dopo l’intervento dei soccorritori e dei sanitari che hanno operato sul posto.

Sono stati i due giovani biker a riuscire a dare l’allarme con il proprio cellulare, indicando la zona e consentendo una rapida azione di soccorso: entrambi, comunque, non sono giudicati in gravi condizioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.