Settore

Demanio marittimo, Scajola: “Attendiamo dal governo una proposta per tutelare le imprese italiane”

Durante l'incontro le regioni compatte hanno ribadito che "non si può più perdere tempo"

Marco Scajola generica

Genova. “Il governo finalmente ha ricevuto le regioni dopo le nostre forti richieste, e con i ministri Maria Stella Gelmini, Massimo Garavaglia, e Giancarlo Giorgetti, si è impegnato a presentare un testo nei prossimi giorni, che valuteremo, con l’obiettivo primario di tutelare le imprese italiane e garantire la salvaguardia delle nostre coste”.

Lo ha detto l’assessore di Regione Liguria e coordinatore della commissione interregionale della Conferenza delle regioni al Demanio Marittimo Marco Scajola a seguito della riunione tra governo e regioni convocata per affrontare il tema delle concessioni balneari, dopo la commissione di lunedì scorso, nella quale le regioni avevano richiesto un confronto urgente con l’esecutivo e condiviso un testo comune.

Durante l’incontro le regioni compatte hanno ribadito che “non si può più perdere tempo e che è necessario un provvedimento legislativo nazionale che ponga fine ad un’intollerabile situazione di incertezza per le imprese e per i lavoratori nel settore balneare”.

“Adesso attendiamo la stesura del documento da parte del governo che auspichiamo avvenga in tempi brevissimi – conclude Scajola – Un testo che ritengo debba essere condiviso anche con le associazioni di categoria e i Comuni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.