In manette

Compie una rapina a mano armata in una farmacia e aggredisce il titolare: 38enne arrestato

L'uomo era fuggito da Finale Ligure, trovato a Sanremo dai carabinieri

Finale Ligure. E’ stato arrestato ieri l’autore della rapina a mano armata compiuta presso la farmacia Richeri di Finale Ligure il 15 gennaio. Il malvivente che aveva anche aggredito il titolare è stato fermato grazie alle indagini dei carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Albenga e della Stazione di Finale Ligure, coadiuvati dalla Compagnia carabinieri di Sanremo.

La rapina era stata commessa la sera di sabato 15 gennaio da un uomo travisato con un passamontagna che indossava un caschetto rosso da lavoro e aveva con sè un coltello. L’uomo, dopo aver atteso per più di un’ora l’uscita del titolare della farmacia dalla porta di servizio, posta in un vicolo laterale buio e interno dello stabile, sotto la minaccia del coltello lo ha obbligato a rientrare all’interno dell’esercizio per farsi consegnare l’incasso.

Accortosi che le casse erano vuote e che il proprietario della farmacia teneva a tracolla un borsello contenente i 10mila euro (l’incasso settimanale) lo ha aggredito trascinandolo, colpendolo con calci e pugni fino a riuscire a rompere la tracolla e a fuggire all’esterno con il borsello, per poi salire a bordo di una bicicletta smontabile, lasciata parcheggiata in precedenza nelle vicinanze, e allontanarsi sul lungomare in direzione di Ventimiglia.

Le conseguenti e successive indagini, grazie anche alle indicazioni fornite da alcuni testimoni, oltre la visione delle immagini delle telecamere presenti sul posto hanno consentito di ricostruire l’intero percorso effettuato dall’uomo per arrivare alla farmacia e per fuggire da Finale Ligure. Ulteriori accertamenti condotti anche grazie all’apporto investigativo dei carabinieri della Compagnia di Sanremo, hanno permesso di accertare che l’uomo, dopo la rapina, si era nascosto in una abitazione nella frazione sanremese di Bussana. Gli scambi informativi con l’arma sanremese hanno consentito di individuare il soggetto e di ottenere dal giudice un’ordinanza di custodia cautelare in carcere quale responsabile della rapina.

Durante la perquisizione nella sua abitazione è stato ritrovato l’abbigliamento usato per commettere la rapina. Terminate le formalità di legge l’arrestato, un italiano di 38 anni, è stato associato presso la casa circondariale di Sanremo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente per l’interrogatorio di garanzia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.