Secondo cambio di allenatore in casa Savona. Dopo l’avvicendamento tra Cattardico e Balleri alle soglie del campionato, ora è l’ex difensore della Sampdoria a dover lasciare i colori biancoblù. Fatale a Balleri, la sconfitta contro il San Cipriano, arrivata dopo lo stop nell’andata di Coppa Liguria contro il Pontelungo.
La società si sarebbe aspettata un campionato da squadra schiacciasassi. Tuttavia, il rendimento contro le formazioni genovesi non è stato all’altezza dei piani iniziali: le sconfitte contro Sampierdarenese, Pro Pontedecimo e San Cipriano, insieme al pareggio con la Campese, hanno consentito alla Sampierdarenese, ottima squadra ma con un organico sulla carta inferiore, di poter ambire al primo posto solitario. Alle spalle del Savona, invece, Campese e San Cipriano incalzano a quota 31 punti. La scelta è ricaduta su un volto arcinoto delle panchine liguri: Maurizio Podestà.
Scrive la società del presidente Simone Marinelli: “La ASD Pro Savona comunica che da questo momento la guida tecnica della prima squadra non sarà più affidata a Mister David Balleri. La società ha deciso di provare a dare una scossa ad una squadra composta da giocatori di categoria superiore ma che non stanno dimostrando il loro valore e ai quali gli si chiede di onorare la maglia che indossano provando fino alla fine a raggiungere gli obiettivi stagionali prefissasti (campionato e coppa). La guida tecnica della prima squadra sarà affidata a Maurizio Podestà al quale auguriamo un buon lavoro fatto di vittorie che questa gloriosa maglia merita”.
Più informazioni