Provvedimento

Balneari, Toti: “Trattare situazioni differenti allo stesso modo non produce concorrenza ma ingiustizia”

"Non tutte le concessioni sono uguali e occorre avere riguardo per i più deboli"

Giovanni Toti

Liguria. “Necessario lavorare in modo costruttivo per rendere compatibile il percorso deciso dal Governo con le necessità del nostro tessuto economico regionale. Credo che trattare situazioni diverse in modo uguale non produca concorrenza, ma ingiustizia”. A dichiararlo il governatore di Regione Liguria Giovanni Toti a proposito dell’emendamento al Ddl concorrenza sulle concessioni demaniali.

“Esistono stabilimenti balneari molto grandi, altri invece molto piccoli, alcuni si trovano in località di grande pregio, mentre altri presidiano litorali che altrimenti rischierebbero l’incuria. Ma non solo: esistono aziende grandi, a carattere industriale, come anche piccole imprese familiari che vanno avanti da generazioni. Non tutte le concessioni sono uguali e occorre avere riguardo per i più deboli”, continua.

“Si poteva fare diversamente e meglio – aggiunge Toti – se in questi anni la propaganda e la velletarietà non avessero prevalso in molte forze politiche che poi, frettolosamente, hanno approvato all’unanimità in Consiglio dei Ministri un provvedimento che, subito dopo il voto, tutti si affrettavano a dire di voler cambiare. L’amministrazione regionale ligure – conclude – è da sempre in prima fila nella difesa della peculiarità e del valore delle nostre imprese balneari e continuerà a esserlo. Porteremo il nostro contributo alle misure che verranno adottate”.

leggi anche
Angelo Vaccarezza Regione
Presa di posizione
Concessioni balneari, Vaccarezza: “Non si difende con etichette e felpe il futuro delle famiglie”
Generica
Finestra di opportunità
Balneari, gli hotel a “caccia” delle concessioni? La categoria: “Ipotesi percorribile per tutelare il comparto, ma servono certezze”
Spiaggia Loano
Pensiero
Riforma delle concessioni demaniali, i balneari preoccupati: “Il parlamento dovrà modificare il Ddl, a rischio aziende e indotto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.