Interventi

Autostrade, lavori nel nodo A26/A10 in direzione Genova: altri due weekend di chiusure

Chi arriverà da Masone sarà costretto a proseguire verso Arenzano per poi tornare indietro: attivate esenzioni sul pedaggio

Generica

Liguria. Altri due weekend con possibili code e rallentamenti sulle autostrade liguri. Sul nodo A26/A10 in direzione Genova proseguono i lavori di manutenzione sulle gallerie nell’ambito del piano concordato col ministero. Nel prossimo fine settimana e in quello successivo chi arriverà da Masone non potrà imboccare la A10 in direzione Genova ma sarà costretto a proseguire verso Arenzano per poi tornare indietro.

In particolare gli interventi di manutenzione riguardano la galleria “Madonna delle Grazie III” situata sul ramo di allacciamento che, dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, conduce sulla A10 Genova-Savona, verso il capoluogo ligure.

Il suddetto allacciamento sarà pertanto chiuso:
– dalle 22:00 di venerdì 18 alle 6:00 di lunedì 21 febbraio e
– dalle 22:00 di venerdì 25 alle 6:00 di lunedì 28 febbraio.

“Tale intervento – scrive Autostrade in una nota – è stato pianificato in questo periodo dell’anno in ragione dei volumi di traffico crescenti previsti nei prossimi mesi, al fine di non interferire nei giorni feriali con maggior traffico”.

Di conseguenza, durante il periodo di chiusura, a chi proviene dalla A26 ed è diretto verso Genova si consiglia di percorrere la D26 Diramazione Predosa-Bettole per raggiungere il capoluogo ligure attraverso la A7 Serravalle-Genova. In alternativa, sarà possibile proseguire fino alla A10 in direzione Savona e uscire alla stazione di Arenzano da cui rientrare in direzione del capoluogo ligure.

In accordo con il Mims e con le istituzioni locali, a partire dalle 00:00 di sabato 19 e fino alle 24:00 di domenica 27 febbraio, sarà attivata l’esenzione del pedaggio nel tratto della A10 compreso tra il bivio con la A26 e Arenzano, per i seguenti percorsi:
– con ingresso alla stazione di Masone e uscita ad Arenzano;
– con ingresso alla stazione di Arenzano e uscita alle stazioni di: Genova Pra’, Genova Pegli, Genova Aeroporto sulla A10 e Genova ovest sulla A7.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.