Informazione Pubblicitaria

Amatori Nuoto Savona

Ad alto livello

Amatori Nuoto Savona grande protagonista al campionato regionale assoluto

Francesco Costa e Letizia Vulpetti si sono qualificati per i Criteria Giovanili di Riccione

Amatori Nuoto Savona al Campionato Regionale Assoluto

I giovani atleti dell’Amatori Nuoto Savona crescono e ottengono ottimi risultati al Campionato Regionale Assoluto in vasca corta, svoltosi alla Piscina Sciorba di Genova lo scorso fine settimana.

Qualificati alle finali i migliori nuotatori liguri di ogni specialità, per l’Amatori sono scesi in acqua, accompagnati dall’allenatore Andrea QUARTARARO, dieci atleti: Matteo ALLEGRETTI, Francesco COSTA, Sebastiano DE FRANCHI, Lorenzo MACCAGNO, Valentina MARTINO, Beatrice MASTRASSO, Lorenzo PUGLIARO, Matteo VIMERCATI, Letizia VULPETTI e Andrea ZANINI.
A completare la squadra savonese hanno gareggiato nelle staffette Anna MAGLIANO e Simone MAROCCHI.

Eccellenti risultati sono stati ottenuti da Francesco COSTA, che è arrivato a podio in tutte le quattro gare disputate: argento nei 200 Rana e bronzo nei 100 Rana, 200 e 400 Misti, confermandosi così tra le eccellenze del nuoto ligure.
Brillanti anche le gare di Letizia VULPETTI, arrivata seconda nei 50 Rana e quarta nei 100 Rana.
Medaglie di legno (quarti posti) per Lorenzo PUGLIARO nei 200 Farfalla e Andrea ZANINI negli 800 Stile Libero.
Una menzione speciale per Matteo ALLEGRETTI del 2008, il più giovane atleta ligure a qualificarsi nella gara dei 400 Misti.

Con i tempi registrati nelle competizioni disputate hanno ottenuto il pass per i Criteria Giovanili di Riccione a fine marzo, Francesco COSTA nei 100 e 200 Rana e Letizia VULPETTI nei 100 Rana.

Complimenti agli atleti amatorini e buon lavoro in attesa delle finali del Campionato Regionale di Categoria, che si terranno il prossimo mese di marzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.