Disagi

Albenga, la denuncia da Lusignano: “Acqua gialla dai rubinetti con forte odore di candeggina”

L’acquedotto San Lazzaro conferma, ma rassicura: “Stiamo risolvendo il problema, da domani dovrebbe tornare alla normalità”

rubinetto acqua
Foto d'archivio

Albenga. “A Lusignano, da alcuni giorni, dai rubinetti sgorga acqua con un forte odore di candeggina. E da questa mattina il colore ha assunto le tonalità del giallo”.  

E’ questa la segnalazione pervenuta a IVG.it da parte di alcuni residenti della frazione ingauna, che lamentano l’inconveniente oltre a “criticare gli alti costi della voce depurazione nella bolletta, dopo il passaggio da Ilce a Società San Lazzaro che gestisce l’acquedotto”.

Interpellato dalla redazione, Giovanni Monticelli della società Acquedotto San Lazzaro tranquillizza: “Ci hanno segnalato ieri che in una zona di Lusignano l’acqua aveva un forte odore di candeggina. Abbiamo già fatto analizzare l’acqua e stiamo cercando di capire quale sia la causa del problema che dovremmo risolvere già in giornata”.

“La criticità è probabilmente dovuta al mal funzionamento del miscelatore del cloro che, però, va detto per la tranquillità dei residenti, è un disinfettante, non un inquinante. Abbiamo già sostituito il miscelatore di cloro e domani sapremo se tutto sarà ritornato alla normalità”, conclude.

leggi anche
acqua rubinetto
Soluzione
Albenga, “Acqua gialla dai rubinetti a Lusignano”: intervento dell’Acquedotto San Lazzaro ieri pomeriggio
Rubinetto Siccità
Ripristino
Acqua gialla a Lusignano, il Comune: “Soluzione provvisoria per poter permettere gli interventi necessari”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.