Reazione

Albenga, il sindaco Tomatis replica a Ciangherotti: “È un fallito della politica”

In mattinata il consigliere di minoranza aveva chiesto le dimissioni del sindaco. Al centro della polemica le dichiarazioni di Tomatis sull'indagine a carico di Diego Distilo

Riccardo Tomatis

Albenga. “‘Le offese sono le armi dei deboli'”. afferma il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis in risposta alle accuse del consigliere di minoranza Eraldo Ciangherotti.

“Il campione di insulti, offese e diffamazione, fallito della politica albenganese è non solo, alla continua ricerca di visibilità che trova solo più, ormai, insultando me e ma mia amministrazione quasi a livello di stolcheraggio, ancora una volta stravolge la realtà facendo passare un messaggio errato. Una vera e proprio fake news – afferma il primo cittadino albenganese -. Ciangherotti si è fatto sentire avanzando l’idea che Distilo abbia patteggiato per un reato effettuato durante le elezioni comunali quando, in realtà, si parla di contestazioni relative alle regionali“.

“Il consigliere Distilo – precisa Tomatis – è uscito dalla maggioranza quando è stato deciso di non realizzare la società multiservizi per la sua insostenibilità dal punto di vista economico. Come sottolineato gli accertamenti della magistratura hanno riguardato le elezioni regionali (non quelle comunali) durante le quali Distilo ha sostenuto, insieme a Ciangherotti, il Presidente Toti, proprio con quei voti che oggi sono oggetto dell’indagine”.

Quei voti, quindi, sono serviti ad aiutare il consigliere Ciangherotti nello scopo di far eleggere Toti a Presidente della Regione Liguria e certamente quello non era il mio obiettivo. Sarebbe opportuno che il consigliere di minoranza Ciangherotti, macchietta della politica locale, evitasse in futuro di diffondere fake news ed insinuazioni del tutto inappropriate, anche se ormai, purtroppo, siamo tutti abituati a questo brutto modo di fare ‘politica'”, conclude il sindaco ingauno.

leggi anche
Riccardo Tomatis Diego Distilo festa elezioni
Spaccatura definitiva?
Distilo accusato di “corruzione elettorale”, il sindaco: “A maggior ragione meglio non aver realizzato la partecipata”
 Diego Distilo e Alessandro Chirivì
Nel mirino
Regionali 2020: Distilo patteggia per “corruzione elettorale”, Chirivì accusato di avergli sottratto voti
comune albenga municipio
Polemica
Polemica Tomatis-Ciangherotti, Porro e Calleri (Lega): “Il sindaco ora fa lo schizzinoso, ma vinse grazie a Distilo”
Albenga - municipio comune
Commento
Scontro Ciangherotti-Tomatis, il PD ingauno: “Perché il cdx non chiede le dimissioni di Distilo?”
Riccardo Tomatis
La telefonata
Il sindaco Tomatis: “Santa Corona eccellenza, ma gli investimenti vanno fatti sull’ospedale di Albenga”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.