Via libera

A6, aperta al traffico la seconda corsia nella tratta Niella Tanaro-Ceva

La decisione, per agevolare il traffico da e verso la riviera di Ponente, possibile grazie all'utilizzo di un mezzo speciale

Mezzo Barrier System Autostrada dei Fiori

Liguria. Autostrada dei Fiori informa che, per ridurre i disagi alla propria clientela in particolare durante i fine settimana, a partire da oggi viene resa disponibile la seconda corsia nella direzione di traffico prevalente in corrispondenza del viadotto Borio nord, sito tra gli svincoli di Niella Tanaro e Ceva sulla A6 Torino-Savona, attualmente interessato da lavori di adeguamento sismico (rinforzamento delle pile, dell’impalcato e dei giunti trasversali).

Nel dettaglio, dalle ore 12 di ogni lunedì alle ore 12 della domenica successiva saranno garantite due corsie di marcia in direzione Savona e, dalle ore 12 di ogni domenica alle ore 12 del lunedì successivo, saranno attive due corsie in direzione Torino.

La decisione è stata presa dalla concessionaria per agevolare la viabilità da e verso la riviera di Ponente, riducendo la possibilità di formazione di accodamenti.

Per assicurare all’utenza la massima potenzialità di deflusso dell’infrastruttura nella direzione di traffico prevalente, Autostrada dei Fiori ha utilizzato il “Barrier System”, un mezzo speciale di proprietà della concessionaria in grado di movimentare le barriere new-jersey in presenza di traffico ed in condizioni di sicurezza nel tempo massimo di un’ora, riducendo, nelle configurazioni finali, la possibilità di formazione di accodamenti in prossimità di cantieri.

La corrente stagione invernale, particolarmente mite, ha consentito di anticipare la ripresa di tale servizio di movimentazione

Il cantiere per l’adeguamento sismico del viadotto Borio, del valore di circa 4 milioni di euro, verrà rimosso entro giugno 2022. L’intervento rientra nel piano pluriennale di Autostrada dei Fiori finalizzato all’innalzamento dei livelli di sicurezza delle infrastrutture gestite in concessione.

Informazioni in tempo reale sul traffico sono disponibili sul sito www.autostradadeifiori.it, sulle pagine Facebook e Telegram e tramite sms con il servizio gratuito “sms informa” attivabile dal sito internet.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.