Brutta sorpresa

Vandalizzato un altro defibrillatore, questa volta a Savona. Milite: “Sono pugnalate che arrivano dritte al cuore”

La strumentazione salvavita era stata installata con i fondi della Croce Bianca di Savona e della Croce Verde di Albisola

Savona. L’Epifania tutte le feste si porta via, ma non le azioni di vandalismo sul territorio. Tra la giornata di ieri e quella di oggi è stato infatti spaccato il vetro protettivo del defibrillatore situato in piazza Brennero a Savona. L’apparecchio sanitario è utile per intervenire nel minor tempo possibile in pazienti colti da infarto e poter salvare loro la vita.

“Quando vedi queste cose sono pugnalate che arrivano dritte al cuore” è il commento di un milite della Croce Bianca di Savona, che ha collaborato al progetto insieme alla Croce Verde di Albisola. “Le pubbliche assistenze investono del denaro per dotare il territorio di queste strumentazioni salvavita – continua – e ci sono persone che non ne hanno cura, anzi le danneggiano. Non stiamo parlando di società per azioni, ma di associazioni che utilizzano i propri fondi per il bene comune. Sono davvero addolorato per questo gesto”.

La strumentazione, frutto del “Progetto Salvaterra”, è in attesa di essere riparato a breve. In queste ore sarà quindi fuori servizio.

leggi anche
Defibrillatore vandalizzato
Brutto gesto
Albisola, un milite: “Vandalizzato per l’ennesima volta il defibrillatore sulla passeggiata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.