Destino

Uniti nell’amore e nella morte, due coniugi si spengono a poche ore di distanza nella clinica Riviera di Savona

Erano stati ricoverati sabato nel centro Covid a bassa intensità

mamma figlia anziani cura generica

Ortovero. Hanno trascorso l’intera esistenza insieme e se ne sono andati a distanza di meno di 24 ore. E’ questa la storia di tenerezza mista a tristezza che ha unito ancor di più il 95enne Carmelo Longo e la moglie Maria Bonifazio, 93enne.

I coniugi di Ortovero, paese dell’entroterra ingauno, erano stati ricoverati questo sabato presso la Clinica Riviera di Savona, da pochi giorni convertita in centro Covid a bassa intensità. Nella stessa notte la tragica notizia: l’uomo si è spento, dopo poche ore dal decesso l’ha seguito la moglie Maria.

Li ricorda bene il parroco di Ortovero don Cesare Donati che, poco prima di Natale, si era recato presso la loro abitazione per somministrare la comunione ai malati. Dopo aver appreso la notizia della morte dei due coniugi legati nell’amore e nella morte, la commozione ha invaso il suo viso.

La coppia lascia i figli Maria Grazia, Claudio e Gerolamo e il genero Roberto e le nuore Giovanna e Cinzia. Il funerale avrà luogo giovedì 27 alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Silvestro in Ortovero. Il santo rosario sarà invece recitato mercoledì 26 gennaio alle ore 18.30 nella stessa chiesa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.