Prima "b"

Speranza da play off, Davide Girgenti: “Mentalmente forti e ci sono ancora margini di miglioramento”

Lo Speranza si prepara al super derby con il Savona nel migliore dei modi dopo il secondo successo consecutivo in terra genovese

Lo Speranza ha colto tre punti preziosi contro il Prà FC, che consentono alla squadra rossoverde di posizionarsi momentaneamente al quinto posto, l’ultimo valido per i play off. Il 2022 è iniziato nel migliore dei modi, visto che il successo di ieri fa il paio con quello di sette giorni prima contro la Vecchiaudace Campomorone. Sei punti in due trasferte, mica male.

Lo Speranza è passato in vantaggio dopo appena due minuti. Ha poi messo più volte in difficoltà gli avversari, apparsi bravi in costruzione ma in difficoltà in fase difensiva, costringendoli a spendere falli da ammonizione. Rischi tutto sommato contenuti, ma il rigore concesso a Gatto, che lo ha poi trasformato, rischiava di compromettere un successo nel complesso meritato.

Mister Davide Girgenti elogia la prestazione dei suoi: “Era una partita importantissima per valutare il nostro livello di concentrazione e di consapevolezza nei nostri mezzi. All’andata abbiamo pareggiato ma avrebbero meritato loro. Era una gara dura e che temevamo, contro una squadra ostica e ben allenata. Oggi sono molto contento, siamo una squadra giovane con ampi margini di miglioramento. Dobbiamo avere più consapevolezza”.

Il secondo tempo si è disputato 10 vs 10 a causa di una doppia espulsione, che ha visto coinvolto il rossoverde Ranne, a seguito di un parapiglia in mezzo al campo. Poi, il Prà è finito in nove uomini. A quel punto, lo Speranza ha fallito più volte il colpo del definitivo K.O. temendo nei minuti finale di veder sfumare la vittoria: “Vero – aggiunge Girgenti –  abbiamo riaperto una partita che avremmo potuto portare sul 3 a 0, che però sarebbe stato troppo. Sull’episodio dell’espulsione non transigo, nessun giocatore deve ergersi a giustiziere. Ne parlerò con lui. Abbiamo giocato una partita mentalmente difficile, abbiamo tenuto botta e siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.

leggi anche
Generico gennaio 2022
Prima categoria
Tre espulsi e tensione fino alla fine: colpaccio dello Speranza contro il Prà

 

leggi anche
Vadese-Letimbro
La nuova classifica
Prima Categoria “B”: scatto del Savona sulla Sampierdarenese, Speranza e Vadese per i play off
Raffaele Crocetta
Doppietta
Speranza, il bomber Raffaele Crocetta incorona gruppo e mister: “Passo avanti, Girgenti? Un grande mister”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.