Secondo voto

Quirinale, Toti: “Le schede bianche sono un segnale di dialogo”

"Una lunga marcia comincia con un passo e questo è un passo"

toti medusei rossetti quirinale voto parlamento

Roma. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha votato al secondo scrutinio per l’elezione del Presidente della Repubblica.

Sul nome dell’attuale premier Mario Draghi, il governatore ligure ha ribadito ancora una volta l’importanza di dare seguito all’attuale Esecutivo. “Occorre un patto per garantire continuità di governo in un momento difficile come l’attuale che ci consenta di uscire dall’emergenza della pandemia, salvaguardare la sanità, la scuola e rilanciare economia e lavoro per dimostrare che siamo un grande Paese” ha sottolineato il presidente Toti.

“Le votazioni in bianco di oggi sono un segnale di dialogo“.

“In tutti i modi – ha aggiunto il presidente Toti, parafrasando Mao -, anche una lunga marcia comincia con un passo e questo è un passo. Poi giovedì e venerdì saranno le giornate clou, perché si abbassa il quorum e sarà possibile trovare soluzioni più condivisibili”.

Fino alla terza votazione è necessaria la maggioranza qualificata dei due terzi, mentre dal quarto scrutinio in poi basta la maggioranza assoluta (per la precisione 505 voti).

Giovanni Toti, oltre a essere un delegato regionale, può dire la sua nelle trattative in corso con i 32 parlamentari aderenti a Coraggio Italia, il partito fondato insieme a Luigi Brugnaro.

E intanto proseguono e si infittiscono gli incontri politici per tirare le fila quando arriverà il momento decisivo dell’elezione.

Più informazioni
leggi anche
toti medusei rossetti quirinale voto parlamento
Limbo
Quirinale, anche oggi nessuna decisione. Toti: “Domani bisogna scegliere se no me ne torno a casa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.