Controlli

Niente mascherina né Green Pass sul bus a Loano: fioccano le multe, tre sanzioni da 400 euro

Controlli eseguiti dalla polizia locale di Savona, Finale e Loano sui mezzi Tpl

Generico gennaio 2022

Loano. Continuano senza interruzioni i controlli di sicurezza sulle linee del trasporto locale operato da Tpl sulla linea costiera compresa fra il capoluogo di provincia e Loano.

Al fianco dei verificatori dell’azienda di trasporto ancora una volta gli uomini del Nucleo di Sicurezza Urbana della Polizia Locale, un’unità specializzata formata da agenti assegnati ai Comandi di Savona, Finale Ligure e Loano. Con loro anche Lupo, il pastore tedesco di due anni addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti.

I nuovi controlli hanno riguardato 22 autobus tpl in transito sulla via Aurelia a Loano, una sessantina le persone identificate, 40 le sanzioni amministrative contestate a passeggeri sprovvisti del titolo di viaggio dai controllori Tpl, mentre gli agenti hanno accertato 3 violazioni della normativa anti-covid per mancato uso di mascherina o mancanza del Green Pass, contestando le relative sanzioni da 400 euro ciascuna.

Nel corso del servizio gli uomini della Polizia Locale hanno anche risolto un acceso alterco fra alcuni passeggeri a bordo di un bus in transito.

Sono ormai una costante nella nostra provincia i controlli della Polizia Locale a bordo dei mezzi del trasporto pubblico, nell’interesse degli utenti del servizio e del personale viaggiante; l’attività è frutto di uno specifico accordo sottoscritto fra i Comuni di Savona, Finale Ligure e Loano e la direzione di TPL linea lo scorso settembre.

leggi anche
Super green pass, sui mezzi Amt scattano i primi controlli
Presenza
Mascherina e green pass, in un giorno controllate oltre 700 persone: 16 le sanzioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.