Cordoglio

Lutto nel volontariato e nella Croce Rossa: si è spenta Irma Piovano

"Il suo spirito di servizio e la sua dedizione siano modello per tutti i volontari"

Sorella Irma Piovano

Savona. Lutto nel mondo del volontariato e della Croce Rossa per la scomparsa di Irma Piovano, decana dell’Ispettorato delle Infermiere Volontarie di Savona e della Liguria e dei volontari del Comitato Croce Rossa Italiana di Savona.

La ricordano con affetto e stima il presidente Giuseppe Curto, l’Ispettrice provinciale del Corpo delle Infermiere Volontarie, Sorella Patrizia Nano, il Consiglio direttivo e tutti i Volontari del Comitato di Savona.

“La ringraziano per la costante presenza presso l’ambulatorio, l’assistenza, anche domiciliare, agli anziani e ai bisognosi. E in sede per l’attenta ed amorevole cura del giardino” affermano dalla Croce Rossa savonese.

Sorella Piovano era nata a Spigno Monferrato (AL) il 2 dicembre del 1924 e faceva parte del Corpo delle Infermiere Volontarie dal 5 dicembre 1959.

Numerosi i messaggi di cordoglio e commozione arrivati in queste ore: i funerali si svolgeranno nella giornata di domani, lunedì 31 gennaio, alle ore 14.30, presso la Chiesa di San Defendente ad Acqui Terme.

Per l’ultimo viaggio, Sorella Piovano ha chiesto, ed ottenuto, di essere rivestita con l’uniforme da infermiera volontaria.

“Il suo ricordo, il suo esempio di servizio e dedizione per gli altri siano da modello per tutti i volontari di Croce Rossa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.