Albenga. “Pirata della strada” investe una donna e fugge. E’ successo mercoledì verso la mezzanotte all’altezza della rotonda di via Papa Giovanni ad Albenga.
Protagonista della disavventura la 55enne ingauna Anna S., che spiega: “Ho parcheggiato il mio furgone in via Papa Giovanni, vicino al tabaccaio verso le 24. 30 e ho iniziato ad attraversare la strada. Quasi arrivata al marciapiede ho sentito il rumore fortissimo di un’auto (una Seicento nera) che arrivava a folle velocità, poi non ho sentito più nulla e mi sono ritrovata per terra sull’asfalto. Ci sono quattro testimoni che hanno visto la scena ed hanno atteso l’arrivo dell’ambulanza e della polizia stradale”.
“L’auto non solo non si è fermata, ma ha proseguito nella sua folle corsa. Un’auto che era dietro la Seicento nera ha tentato di seguirli per rilevare il numero di targa, ma è stato impossibile perchè l’auto era troppo veloce”.
Le conseguenze per la donna sono state assai rilevanti: “Ho picchiato la testa, il fondoschiena e nella botta mi sono ferita ad una mano, ma per fortuna a parte un trauma cranico e dolori dovuti al forte impatto non ho riportato altre ferite: ora sono a casa e sto abbastanza bene. Sono ancora sotto shock e rivivo la scena con paura. Se l’investitore non avesse sterzato l’auto ora non sarei qui a raccontare questa brutta vicissitudine, ma probabilmente sarei morta”.
“Ora la mia speranza è che la video sorveglianza che è attiva in quella zona abbia ripreso non solo l’investimento, ma anche il numero di targa dell’auto: magari l’hanno già individuata. Va sanzionato perché capisca che ci vuole responsabilità alla guida”, conclude Anna.
Nel frattempo proseguono le indagini per arrivare ad individuare il responsabile autore dell’investimento.