Pratico

Il Comune di Albenga concede all’Agrario terreni per le attività di laboratorio

"Un'occasione per gli allievi e le allieve dell'istituto agrario, per ampliare l'offerta laboratoriale in un settore radicato e fondamentale per la Piana"

Albenga Terreno Agrario

Albenga. Il Comune di Albenga concede all’istituto d’istruzione superiore agrario Giancardi-Galilei-Aicardi in comodato d’uso gratuito alcuni terreni adiacenti alla scuola al fine di permettere ai ragazzi di svolgere agevolmente i proprio progetti e le attività laboratoriali.

Afferma l’assessore al bilancio, all’agricoltura e all’edilizia scolastica Silvia Pelosi: “Abbiamo ricevuto questa richiesta dall’istituto agrario e, tramite i nostri uffici, in particolare l’ufficio all’agricoltura, ci siamo prontamente attivati per mettere a disposizione dei ragazzi questi terreni che si trovano nell’immediata adiacenza della scuola. Da adesso in poi gli studenti potranno svolgere attività relative al Laboratorio di Agri-Coltivazione e Agri-Valorizzazione del Territorio in maniera molto più agevole. La nostra amministrazione continua ad essere a piena disposizione delle scuole presenti sul territorio in un’ottica di massima collaborazione necessaria a garantire un alto livello di preparazione dei nostri ragazzi che necessitano anche di spazi idonei per laboratori e attività extracurriculari”.

Aggiunge l’assessore ai servizi sociali Marta Gaia: “Un’occasione per gli allievi e le allieve dell’istituto agrario, per ampliare l’offerta laboratoriale in un settore radicato e fondamentale per la Piana dove i giovani aspirano a diventare imprenditori agricoli del domani. La vicinanza degli spazi permetterà anche di superare le difficoltà emerse per raggiungere l’azienda fino ad oggi distante dal plesso. Grazie a questa collaborazione si va, inoltre, a sanare una situazione in stato di abbandono dei terreni ivi presenti spesso segnalata dai residenti della zona.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.