Importante competizione

I grandi campioni del tiro con l’arco ad Albenga per il Bow Trophy

Appuntamento sabato 5 e domenica 6 febbraio presso il Palamarco

Bow Trophy 2022
Marcella Tonioli in maglia azzurra

Albenga. I grandi campioni del tiro con l’arco saranno ad Albenga per il Bow Trophy 2022, gara nazionale indoor che si terrà sabato 5 e domenica 6 febbraio presso il Palamarco.

Sono oltre 150 gli atleti iscritti alla competizione. Tra di loro gareggeranno anche Mauro Nespoli, argento olimpico a Tokyo 2020, i campioni del mondo Marcella Tonioli, Vanessa Landi, Alessio Noceti, Sara Noceti, Cinzia Noziglia, il campione europeo Fabio Pittaluga e diversi campioni italiani.

Parteciperanno inoltre all’evento spettacolo di sabato 5 febbraio, alle ore 17, che vedrà la sfida dei dodici migliori arcieri iscritti alla competizione, Fabio Carosati, Valerio Palandri, Fabio Fancello, Daniela Sacco, Walter Valenza e Daniele Bellotti, con atleti provenienti da Liguria, Piemonte, Toscana e Lombardia.

L’evento spettacolo sarà arbitrato da Fulvio Cantini che ha diretto le gare anche a Tokyo 2020, coadiuvato, durante la gara nazionale, da Patrizia Gervasi e Umberto Bermond. Tra gli atleti savonesi in gara si segnalano Saber Ben Fekih Ali, Gianmaria Losi, Elena Lucia e Beatrice Tarantini.

La gara verrà organizzata dagli Arcieri 5 Stelle, in particolare da Giorgio Briozzo, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Albenga e della Bocciofila Palasport Albenga.

Di seguito il programma.

Sabato 5 febbraio
ore 13,40 inizio competizione con il primo dei quattro turni
ore 17,00 sfida dei migliori
ore 19,00 secondo turno

Domenica 6 febbraio
ore 9,40 terzo turno
ore 13,40 quarto turno
ore 17,00 premiazione

Afferma il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis: “Si tratta di un evento di grande livello al quale parteciperanno campioni nazionali, europei e del mondo. Siamo molto contenti che Albenga possa ospitare questo genere di competizioni. Manifestazioni come queste portano nella nostra città, durante un periodo che tradizionalmente non è legato al turismo, un gran numero di atleti che con le loro famiglie trascorrono un fine settimana ad Albenga potendone apprezzare così anche le caratteristiche storiche e culturali che da sempre caratterizzano la Città delle Torri”.

leggi anche
albenga Bow trophy
Tiro con l’arco
Albenga Bow Trophy, conclusa una prima edizione di successo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.