Campionato indoor

Hockey, mamma e figlia in campo insieme: il Savona vince la prima partita in Serie A

Le biancoverdi hanno disputato tre incontri a Pisa ed hanno avuto la meglio sul Pistoia

hockey indoor

Savona. Prima vittoria nel campionato di Serie A femminile di hockey indoor per il Savona. Le biancoverdi del presidente Pavani, guidate dal tecnico Roberto Montagnese, insieme all’allenatore accompagnatore Andrea Rossi, nel secondo concentramento, svoltosi a Pisa, hanno conquistato una vittoria storica (1-0) contro il Pistoia ed hanno subito due sconfitte, la prima (11-1) contro il Pisa, squadra candidata alla vittoria finale, la seconda contro il Rainbow Genova (3-0).

La squadra savonese si è presentata decimata causa pandemia e defezioni dell’ultimo minuto, con ben tre esordienti assolute nella categoria: le giovanissime Yassmin Poggi (classe 2007), Laura Boskai (2006) e la figlia d’arte Irene Vaglini (2005).

Ciononostante hanno ben figurato in tutti gli incontri, dando filo da torcere ad avversarie ben più blasonate ed attrezzate numericamente: questo lo spirito giusto da cui attingere per la crescita anche del movimento hockeystico femminile in provincia.

La squadra savonese era completata dall’esperta e bravissima Giulia Mearelli in porta, dal prodotto del vivaio biancoverde Jasmine Laghi, dalla non più giovanissima ma quasi esordiente Hind Hallami e dal prezioso prestito del Genova Hc Lorena Lo Bello. Tutte meritevoli di lodi in quanto tutte hanno dato il meglio delle loro possibilità. Presenti in tutte le altre partite, escluso questo ultimo concentramento a Pisa, Sara Cuvato, Elisa Mellonio, Elena Mellonio.

Contro il Pistoia a segno è andata Hind Hallami, mentre la rete della bandiera contro il Pisa è stata realizzata da Yassmin Poggi. E c’è una curiosità: Hind Hallami, 35 anni, e Yassmin Poggi, 14 anni, non sono solo due semplici compagne di squadra che si allenano con grande impegno e determinazione durante la settimana. Nella vita sono mamma e figlia, vivono a Ferrania e sono entrambe appassionate di hockey: Yassmin gioca da cinque anni mentre mamma Hind da due. Per loro sono state le prime partite ufficiali insieme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.