Caos e disagi

Guasto sulla linea ferroviaria tra Andora e Albenga, ripresa la circolazione dei treni [AGG]

Problema infrastrutturale alla segnaletica sul tratto a binario unico: tecnici al lavoro

binario unico

Ponente. Agg. ore 14.34 E’ stata ripristinata da pochi minuti la circolazione ferroviaria rimasta sospeso per un guasto alla segnaletica nel tratto di binario unico tra le stazioni di Andora e Albenga, sulla linea Genova-Ventimiglia.

Il personale tecnico ha risolto il problema infrastrutturale, consentendo un progressivo ritorno alla normalità per tutti i treni in transito.

A seguito del guasto sono stati interessati tre convogli regionali, che hanno subito ritardi oltre i 45 minuti.

Dopo i disagi di ieri pomeriggio per un problema tecnico ad un treno merci, altra giornata a dir poco difficile per la circolazione ferroviaria sulla linea Genova-Ventimiglia.

Secondo quanto appreso, intorno alle 13.15 di oggi, un guasto ha interessato il tratto tra Andora e Albenga.

Stando alle prime informazioni, si è verificata una criticità a livello infrastrutturale, che riguarda la segnaletica presente sul binario: sul posto stanno già operando i tecnici di Ferrovie per risolvere la situazione e ripristinare la normale circolazione ferroviaria.

I convogli in transito risultano, ad ora, fermi sui binari o alle stazioni di partenza, con inevitabili ritardi rispetto ai tempi di percorrenza. Disagi pesanti in quanto il guasto riguarda un tratto a binario unico, con conseguente blocco totale tanto per i treni diretti a Ventimiglia quanto per quelli diretti verso Savona-Genova.

E sul nuovo stop al trasporto ferroviario non mancano le proteste dei pendolari e dei viaggiatori: “Una scena che si ripete, siamo fermi sul treno e non si sa quando si potrà ripartire…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.