Solidale

Gli studenti del liceo Issel protagonisti nella distribuzione delle “Arance della Salute”

Il progetto AIRC è un progetto extracurriculare proposto dal liceo

Finale Ligure. Il liceo Issel di Finale Ligure partecipa al progetto “Airc nelle Scuole”. Il progetto, di educazione alla salute e alla cittadinanza attiva, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura della prevenzione e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca scientifica.

Airc offre all’istituto materiali didattici, attività educational interattive e momenti di incontro con i ricercatori, che diventano un’occasione di orientamento universitario per gli studenti.

Gli studenti dei quattro indirizzi del liceo Issel (scientifico, linguistico, scienze umane economico sociale) sono protagonisti della raccolta fondi per sostenere la ricerca contro il cancro, acquistando reticelle di “Arance della Salute” e vasetti di marmellata di arance.

Il progetto AIRC è un progetto extracurriculare proposto dal liceo.

L’offerta formativa del Liceo Issel si articola in quattro indirizzi scolastici:

– liceo scientifico: guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica;
– liceo linguistico: dove lo studente ha la possibilità di acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue (inglese e due tra francese, spagnolo e tedesco), oltre l’italiano;
– liceo delle scienze umane: assicura la padronanza del linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle relazioni umane e sociali;
– liceo economico sociale: è un’opzione del liceo delle scienze umane che fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

Da qualche anno il liceo scientifico tradizionale è affiancato dal liceo scientifico potenziato che offre agli studenti tre ore curricolari alla settimana di laboratori di scienze, fisica e informatica.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 termineranno il prossimo 4 febbraio 2022.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.