Risorse

Finanziamento per la piscina del Prolugamento a Savona, Rossello: “Valuteremo cosa fare”

"La soluzione migliore sarebbe ampliare la struttura dove si allenano gli atleti della Rarinantes"

Piscina prolungamento Savona

Savona. Dopo la buona notizia del finanziamento del Ministero destinato alla piscina del Prolungamento di Savona, ora è atteso il progetto. Spetterà, infatti, alla giunta Russo decidere come investire le risorse ottenute dal Ministero.

Oltre alla piscina le risorse ministeriali sono destinate a Palazzo Santa Chiara, l’ex convento di San Giacomo e il magazzino di Ata in via Orazio Grassi. “Siamo contenti e soddisfatti per i 4 progetti – commenta l’assessore allo sport Francesco Rossello – perchè è un successo per la città e chiunque deve giore per questo risultato“.

All’assessore piacerebbe realizzare il secondo lotto di piscina Zanelli ma puntualizza che “non è stato un errore chiedere questo finanziamento” ma – prosegue – “ritengo che la soluzione migliore sarebbe quella di ampliare la struttura dove si allenano gli atleti della Rarinantes”.

A partecipare al bando “Rigenerazione urbana” era stata la giunta Caprioglio chiedendo risorse per interventi “fondamentali e strategici per la città”, ha spiegato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Massimo Arecco e allora assessore.

Per Palazzo Santa Chiara erano già stati stanziati a bilancio 4 milioni e mezzo. Ne mancavano però, per completare la ristrutturazione, 16 milioni che permetteranno ora di realizzazione il trasferimento della biblioteca all’interno. Per il complesso del San Giacomo è previsto, anche in questo caso, la messa in sicurezza e il recupero integrale della struttura.

Per quanto riguarda il Bacigalupo, un altro impianto sportivo nell’occhio del ciclone da tempo, a febbraio partiranno i lavori di ripristino: “Con gli uffici stiamo valutando l’entità e il costo degli altri interventi per poter rendere utilizzabile lo stadio – spiega Rossello -. Dovremmo essere in grado nei primi sei mesi dell’anno di fare un bando per dare in concessione l’impianto.Vedremo se affideremo al concessionario dei lavori o riusciremo a consegnarlo pronto”.

leggi anche
stadio Bacigalupo savona dall'alto
Perplessità
Bacigalupo, Scaramuzza attacca: “Prima promessa di un stadio nuovo, ora 49mila euro per un ‘tapullo'”
Comune Savona Comune palazzo Sisto
Preoccupazione
Finanziamento di 19 milioni a Savona, Russo: “Non ci sono i progetti, una partita ancora da giocare”
Piscina prolungamento Savona
In consiglio
Piscina del Prolungamento, Rossello: “Oltre alla vasca, anche spazi per l’aggregazione giovanile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.