A savona

Falò, cucine improvvisate e rifiuti: sgomberata la tendopoli sulla spiaggia sotto il Priamar

Identificati 5 cittadini stranieri, tutti gravati da precedenti: allontanamento dalla zona e sanzioni per l'occupazione abusiva

Tendopoli Priamar SV

Savona. Sgomberato l’accampamento di tende presente nella spiaggia prospiciente alla fortezza del Priamar. Nella giornata di ieri la Polizia Locale di Savona è intervenuta per ripristinare lo stato dei luoghi e rimuovere i bivacchi ormai divenuti intollerabili tra falò, cucine improvvisate, materassi e rifiuti di ogni genere. 

Le operazioni di sgombero sono durate per l’intera giornata e sono state condotte con l’ausilio del personale di ATA, che si è occupato di smaltire i cumuli di rifiuti e detriti presenti. Circa dieci i tendoni, adibiti ad abitazione, rimossi.

Sul posto sono stati identificati 5 cittadini stranieri, tutti gravati da precedenti di polizia, che dormivano ancora dentro alle tende al momento dell’ arrivo degli agenti. Per loro allontanamento dalla zona e sanzioni per l occupazione abusiva dell’area demaniale. 

Gli stessi uomini sono stati poi indirizzati alla locale Caritas al fine di trovare una collocazione per la notte.

leggi anche
Tendopoli Priamar SV
Riflessione
Tendopoli al Priamar, un lettore: “Rifugio di persone sfortunate, il Comune dovrebbe aiutarle. I problemi di decoro sono anche altri”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.