Fermato

Deve scontare 4 anni e 8 mesi per maltrattamenti e lesioni contro i familiari: 55enne arrestato a Carcare dai carabinieri

Il fermo è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione della procura della Repubblica presso il tribunale di Savona

carabinieri cairo

Carcare. Nella mattinata di ieri, mercoledì 12 gennaio, i carabinieri della stazione di Carcare hanno arrestato un 55enne disoccupato di Carcare, già noto alle forze dell’ordine. Il fermo è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione della procura della Repubblica presso il tribunale di Savona: l’uomo deve espiare la pena di quattro anni, otto mesi e 27 giorni di reclusione per maltrattamenti e lesioni personali contro i propri familiari nonché violenza e resistenza e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale per fatti occorsi in Carcare il 15 ottobre 2015.

Quel giorno una pattuglia della stazione di Carcare, su richiesta dei suoi familiari, era intervenuta presso l’abitazione dell’uomo e lo aveva arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza e violenza aggravata pubblico ufficiale.

Le successive indagini condotte dei carabinieri di Carcare avevano confermato la validità dei reati contestati per i quali il 23 novembre 2021 l’uomo è stato condannato con sentenza definitiva.

Il 55enne, che di recente si era trasferito ad Aosta, è stato tradotto presso la casa circondariale di Genova dove sconterà la sua pena.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.