Sabato 8 gennaio

Decreto Covid, in piazza per protestare contro l’estensione del green pass e lo stato di emergenza

La manifestazione, organizzata da Italexit Alternativa e Ancora Italia, si terrà a Genova: "Stop a misure inefficaci e nocive”

ItalExit contro green pass

Liguria. I gruppi regionali di Italexit, Alternativa e Ancora Italia scendono in piazza questo sabato 8 gennaio alle 15 in Largo Eros Lanfranco a Genova per protestare contro l’inasprimento dell’uso del green pass e la proroga dello stato di emergenza, misure definite “inefficaci e nocive”.

Oltre ai rappresentanti locali dei gruppi politici, interverranno anche lo storico e saggista Paolo Borgognone, l’avvocato Marco Mori, e i rappresentanti delle categorie più colpite dalle ultime disposizioni.

“Abbiamo deciso di organizzare quest’evento a soli due giorni dall’entrata in vigore delle disposizioni contenute nel cosiddetto Decreto Covid del 30 dicembre 2021, che impongono ulteriori numerose restrizioni a partire da lunedì 10 gennaio – spiegano i partiti organizzatori della manifestazione – Il decreto colpirà come una mannaia molteplici aspetti della vita sociale e del settore economico del nostro Paese: dai servizi di ristorazione, per usufruire dei quali sarà necessario esibire sempre il Super Green Pass, ai mezzi di trasporto pubblico, già colpiti dalle restrizioni del precedente D.L. n.172 del 26 novembre e ora sottoposti a un ulteriore giro di vite”.

“Il Super Green Pass – proseguono – sarà dovuto anche per usufruire dei centri sportivi, dei cinema, dei teatri, delle mostre, e degli eventi fieristici. L’economia verrà nuovamente messa a dura prova, come tante altre volte negli ultimi due anni, le tensioni tra i cittadini (“sì vax” e “no vax” secondo la sciapa vulgata diffusa dai media) raggiungeranno nuovi livelli di guardia, e nel complesso il nostro Paese continuerà ad applicare misure divisive, sproporzionate e illegittime, giustificate da un’emergenza tenuta in piedi artificiosamente per consentire ad un governo non eletto dal popolo di perpetuare sé stesso umiliando la Costituzione, la vera vittima del dramma che stiamo vivendo”.

“Invitiamo a partecipare tutte le associazioni, i comitati, le varie categorie lavorative e la cittadinanza in generale, per difendere i propri diritti in modo unitario e condiviso”, concludono da Italexit, Alternativa e Ancora Italia.

leggi anche
vaccino covid anziani
I numeri
Obbligo vaccinale, sono 95 mila gli over 50 liguri che ancora non hanno ricevuto alcuna dose

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.