Entusiasmo

Dal Governo 3,5 milioni per il recupero del San Giacomo: “Speriamo diventi un centro culturale”

Il vice presidente degli "Amici del San Giacomo": "Forza, ce la stiamo facendo"

San Giacomo Savona

Savona. E’ stata accolta con entusiasmo la notizia, arrivata a pochi giorni dal 550 anno dalla nascita, del finanziamento di 3 milioni e mezzo di euro per il Complesso del San Giacomo a Savona.

“Siamo contenti e aspettiamo fiduciosi di sapere le intenzioni del Comune, commenta il presidente dell’associazione “Amici del San Giacomo” Michele Salvatore. “Arriveranno tanti soldi e bisogna capire quale sarà il progetto, che cosa diventerà questa struttura”. La speranza dei membri dell’associazione è che diventi un centro culturale: “Vorremmo diventasse un auditorium, un luogo per i giovani e fruibile dalla cittadinanza.

A ricevere i finanziamenti (un totale di 19 milioni) anche Palazzo Santa Chiara (erano già stati stanziati a bilancio 4 milioni e mezzo ai quali ne sarebbero stati dovuti aggiungere altri per permettere il trasferimento della biblioteca all’interno), la piscina del Prolungamento e il magazzino di Ata di via Grassi.

Anche il vice presidente dell’associazione “Amici del San Giacomo” Gabriele Cordì ha commentato la “lietissima” novità: “Dal abbiamo fatto di tutto per arrivare a questo”, ricorda con soddisfazione Cordì.

Ringrazio anche chi ci ha sempre supportato e i normali cittadini che in questi anni si sono avvicinati”, prosegue. “Non posso che dire che ‘ce la stiamo facendo’, il San Giacomo rinascerà”.

leggi anche
Palazzo Santa Chiara
Bando
Savona, il Comune ottiene un finanziamento da 19 milioni di euro dal Ministero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.