Andamento

Covid, Toti: “La campagna vaccinale della Liguria continua spedita. Nelle ultime 24 ore oltre 15 mila dosi”

"Oltre l'83% dei liguri ha almeno una dose"

Giovanni Toti

Liguria. “La campagna vaccinale della Liguria continua a procedere spedita: nelle ultime 24 ore sono state somministrate 15.166 dosi di vaccino. Riguardo la copertura della popolazione, il 73,31% delle persone che hanno ricevuto la seconda dose da almeno 4 mesi ha già ricevuto la terza dose, e l’83,08% della popolazione complessiva, considerati anche i bambini sotto i 5 anni, ha ricevuto almeno una dose di vaccino, percentuale che sale all’86,20% se si considera solo la popolazione vaccinabile, sopra i 5 anni”. Così il presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria Giovanni Toti.

“In Liguria – prosegue Toti – questa settimana continuiamo a somministrare più di 1000 prime dosi al giorno: sono più di 3500 da lunedì a mercoledì, e 12.895 mila negli ultimi 10 giorni. Sempre negli ultimi 10 giorni sono state somministrate più di 125mila terze dosi, e il 77,09% degli over 80 ha ricevuto la terza dose, mentre per quanto riguarda questa specifica fascia ha ricevuto almeno una dose di vaccino il 98,4%”.
Per la fascia tra i 5 e gli 11 anni, ha ricevuto almeno una dose il 22,06%, e sempre per questa fascia i prenotati sono 23.164 e 17.398 i già vaccinati.

“Per quanto riguarda incidenza e accesso negli ospedali – aggiunge il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi – gli indicatori sono stabili. E per la prima volta la diminuzione dell’occupazione dei posti letto di media intensità sembra consolidarsi, confermando così le previsioni sul raggiungimento del plateau che avevamo elaborato”.

leggi anche
Regione Liguria palazzo regione
Replica
Gestione Covid, lista Toti a Pd e M5S: “Speravamo che la minoranza lasciasse da parte le polemiche più sterili”
tampone covid drive through
Bollettino
Covid: oltre cinque mila nuovi casi in Liguria: nel savonese 322 classi in quarantena
tampone covid
Problema
Covid, dal primo gennaio effettuati più di un milione di tamponi in Liguria. Toti: “Così il sistema non può reggere”
militi pubbliche assistenze covid
Bollettino
Covid, buone notizie in Liguria: scende sensibilmente il numero dei positivi come sale quello dei guariti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.