Servizio

Covid, Toti: “Attivo il servizio per la gratuità dei tamponi agli alunni liguri”

Il governatore ligure: "In poche ore le farmacie hanno registrato 2.785 tamponi di cui 821 gratis"

Giovanni Toti

Liguria. E’ partito a mezzanotte il servizio per i tamponi gratis agli alunni delle scuole che sono entrati in contatto con un soggetto positivo.

Le farmacie liguri, dopo l’accordo con Regione Liguria che ha esteso la gratuità a tutte le fasce d’età e non solo ai ragazzi delle scuole medie e superiori come da normativa nazionale, hanno già registrato, sempre dalla mezzanotte, 2.785 tamponi, di cui 821 con esenzione.

“In breve tempo siamo riusciti a risolvere le difficoltà dovute alla burocrazia – ha spiegato il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti – offrendo un servizio a tutti gli alunni liguri, con l’obiettivo di tutelare il più possibile la didattica in presenza. L’estensione di questo servizio anche alle farmacie, che stanno dando un importante contributo alla lotta al Covid, permette alle famiglie di avere un servizio gratuito e funzionale. Dare priorità all’istruzione è un impegno che ci siamo presi e che vogliano portare avanti, soprattutto in un momento in cui i vaccini ci stanno tutelando dalla forma più grave del virus”.

leggi anche
fabio tosi
Botta e risposta
Parafarmacie, Tosi (M5S): “Subiamo lo strabismo politico di Toti: sono stati il centrodestra e Italia Viva a osteggiare l’emendamento”
terapia intensiva coronavirus covid gaslini
Dal ministero
Covid, pazienti positivi asintomatici in ospedale: attesa la circolare per non contarli nei ricoveri
coronavirus
Bollettino
Covid, alto il numero dei decessi: sono 21. Aumentano di nuovo ricoveri e terapie intensive

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.