Economia

Banca Carige, dal 1° febbraio inizia il periodo d’esercizio dei warrant: ecco le regole

I warrant (ISIN IT0005386567) saranno esercitabili, estremi inclusi, nel periodo di esercizio dal 1° febbraio 2022 al 28 febbraio 2022

Generica

Liguria. Banca Carige informa che in data 1 febbraio 2022 avrà inizio il periodo di esercizio dei warrant assegnati nel contesto dell’operazione di rafforzamento patrimoniale approvata dall’assemblea degli azionisti in data 20 settembre 2019. I warrant (ISIN IT0005386567) saranno esercitabili, estremi inclusi, nel periodo di esercizio dal 1° febbraio 2022 al 28 febbraio 2022.

Ai sensi del regolamento approvato dall’assemblea degli azionisti il 20 settembre 2019, nel periodo di esercizio sarà possibile sottoscrivere azioni ordinarie mediante l’esercizio dei warrant, nel rapporto di una azione di compendio ogni mille warrant posseduti ed esercitati tenuto conto del raggruppamento delle azioni ordinarie divenuto efficace a far data dal 14 dicembre 2020, secondo il rapporto di una nuova azione ordinaria per ogni mille azioni ordinarie esistenti.

Il prezzo di esercizio per ogni azione di compendio è pari a 0,3807 euro e corrisponde al 50% del valore di mercato delle azioni ordinarie Carige determinato come la media dei prezzi ufficiali delle azioni ordinarie Carige nel corso del periodo di rilevazione preso in considerazione, che va dal 13 dicembre 2021 al 26 gennaio 2022.

Le richieste di sottoscrizione dovranno essere presentate in giorni lavorativi bancari all’intermediario aderente a Euronext Securities, Milan, presso cui i Warrant sono depositati, entro il termine ultimo per l’esercizio. Le azioni di compendio, con godimento pari a quello delle azioni in circolazione alla data di consegna, saranno rese disponibili da Carige per il tramite di Euronext Securities, il giorno di liquidazione successivo al termine ultimo per l’esercizio, fermo restando la preventiva verifica da parte di Carige dell’avvenuto versamento del prezzo di esercizio.

Per ulteriori informazioni si rinvia al Regolamento dei Warrant pubblicato sul sito internet della banca, sezione Investor Relations – Rafforzamenti Patrimoniali 2022, unitamente all’ulteriore documentazione relativa all’operazione di esercizio dei warrant.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.