Nomine

Azione, il congresso elegge Massimiliano Carpano segretario provinciale

Eletti anche il direttivo provinciale ed il delegato nazionale

Massimiliano Carpano

Savona. Il 15 gennaio sì è svolto il congresso provinciale di Azione a Savona. Durante i lavori congressuali, che per motivi di sicurezza legati alla pandemia si sono tenuti online, è stato eletto il segretario provinciale, il direttivo provinciale ed il delegato nazionale. I membri del congresso ringraziano il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri ed il sindaco di Savona Marco Russo “per aver portato i loro saluti istituzionali.”

“Le tematiche trattate sono state diverse – spiegano in una nota da Azione Savona – La linea politica nazionale, regionale e locale di Azione, i principi fondanti del partito, la necessità di sviluppare maggiori legami con l’amministrazione comunale e provinciale, lo sviluppo del partito sul territorio, il coinvolgimento attivo degli iscritti. Si sono toccati temi generali come il garantismo, l’ambientalismo e relativo completamento del ciclo dei rifiuti del tema dell’ integrazione porto-città, la solidarietà, il civismo, la competenza, la responsabilità, le politiche giovanili e la parità di genere. E si è anche parlato di temi locali come lo sviluppo della cultura e del turismo comprensoriale, il rapporto tra città, porto e industrie, la promozione dello smart-working e della raccolta differenziata”.

Dai lavori congressuali risultano eletti: come delegato nazionale Niccolò Razza; come segretario provinciale Massimiliano Carpano; i componenti segreteria provinciale sono Mattia Abregal, Claudia Arduino, Lorenzo Caviglia Bardini, Luigi Bussalai, Nicolò Cambiaso, Beatrice Cosa, Francesca Desimine, Massimiliano Genta, Alessio Giacchino, Francesco Grana, Fabio Imovilli, Riccardo Ettore Minucci, Andrea Moreno, Viola Pastorino, Niccolò Razza, Alessandro Scarpati, Martino Schivo, Maria Adele Taramasso, Rosario Tuvé, Jacopo Vanali.

Niccolò Razza
Niccolò Razza

Spiega Massimiliano Carpano: “Sono molto felice di poter proseguire il lavoro iniziato due anni fa all’interno di Azione. Ringrazio tutti i nostri iscritti per la partecipazione al congresso odierno e per la fiducia che mi è stata concessa come segretario provinciale. I nostri obiettivi futuri sono un maggior radicamento di Azione a livello territoriale e l’identificazione di proposte e iniziative che possano avere un ampio respiro su tutti i territori che compongono la nostra provincia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.