Disagi

Autostrade, incidente sulla A26 e traffico in tilt: code anche su A10 e A6

Un'altra domenica difficile sulla rete autostradale ligure e savonese. Inizio settimana ancora da bollino rosso

Liguria. Ancora una giornata di passione per chi viaggia sulle nostre autostrade: a causa di un incidente avvenuto poco dopo le 12, sulla A26, si stanno formando diversi chilometri di code con il flusso veicolare letteralmente bloccato in direzione di Genova tra Ovada e Masone.

L’incidente sarebbe avvenuto nei pressi di un cantiere presente sulla tratta: secondo alcune fonti i chilometri di coda sarebbero almeno 5.

Fino a domani mattina alle 6, va ricordato, sulla A26 viene deviato il traffico della A10 chiusa nel tratto compreso tra i due innesti con la A26 per lavori alle gallerie delle Grazie: chi arriva da Genova e deve andare verso Savona è obbligato a raggiungere il casello di Masone per uscire e rientrare in direzione del capoluogo ligure per poi prendere la A10 in direzione Ventimiglia. Per questo motivo si registrano criticità anche allo svincolo di Masone.

Tra le centinaia di persone rimaste ‘intrappolate’ nella coda, anche Alessandra Rapetti del Comitato Pendolari di Genova: “Non venite a dirci di utilizzare il trasporto pubblico – sottolinea – visto che i treni sono stati cancellati e sostituiti da pullman che, appunto, viaggiano in autostrada”.

E sulla rete ligure e savonese, coda di 2 km nel tratto tra Millesimo e Altare, in direzione Savona, per la presenza di cantieri.

Inoltre, in questa ultima domenica di gennaio, coda e rallentamenti sulla A10, tra Arenzano e il bivio A10/A26, sempre per lavori sulla tratta autostradale.

E stando alle previsioni del traffico, domani, lunedì 30 gennaio, previsti ancora parecchi disagi su varie tratte interessate dai cantieri. Sull’A10 bollino rosso, tra Savona e Genova – in entrambe le direzioni – nelle fasce orarie 10-13 e 16-19, nel resto della giornata si prevedono comunque tempi di percorrenza dilatati e superiori alla media.

Peggio sulla A26, sia in direzione Gravellona Toce quanto in direzione Genova Voltri: bollino rosso dalle 7 alle 13.00, così come dalle 16 alle 19.

Meno disagi, invece, sulla A7 e sulla A12.

leggi anche
Autostrada Coda A6 Torino Savona
Ordine del giorno
Cantieri in A6, Mai (Lega): “Pedaggio gratuito tra Millesimo e Savona in entrambe le direzioni”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.