Eccellenti risultati

Atletica Arcobaleno: Laila Hero domina il cross valido per il titolo regionale Master

Ottimo Gioele Buzzanca nella prima giornata dedicata ai lanci invernali, positivo il ritorno alle gare di Anabel Vitale

Arcobaleno Savona
Laila Hero sul gradino più alto del podio

Savona. Pur condizionate da notevoli forfait correlati alla situazione pandemica, proseguono le opportunità agonistiche di questo inizio stagione.

Ad Imperia si è svolto il campionato regionale di cross riservato alle categorie master.

Ed è stata ancora una volta protagonista l’inarrestabile Laila Hero: prima al traguardo nella classifica generale e, ovviamente, titolo regionale nella categoria di pertinenza, la F40. L’atleta dell’Arcobaleno ha fermato il cronometro a 16’38”, sulla distanza di 4 km.

A Genova Sturla è invece andata in scena la prima giornata del campionato regionale di lanci invernali. A mettersi in buona evidenza per l’Arcobaleno il discobolo Gioele Buzzanca, impostosi nella gara assoluta con un miglior lancio di 44,60 a coronare una gara nel complesso su buoni livelli con altri tre lanci a ridosso della fettuccia dei 44 metri.

Tra i compagni di squadra si segnalano il secondo posto nella gara di disco Juniores per il finalese Andrea Aragno (24,39 metri la sua miglior misura), nonché il terzo posto nella gara femminile per Elena Mordeglia, con attrezzo scagliato a 31,09 metri.

Passando al giavellotto buon terzo posto dell’irriducibile “Freccia”, alias Roberto Fazio, con un miglior lancio a 43,72. Bene anche l’esordiente Francesco Gualdi tra gli Junior: 34,36 il suo miglior lancio.

Da segnalare il ritorno alle gare di Anabel Vitale, con ottimi riscontri sia sul piano che sugli ostacoli, ottenuti nella riunione indoor svoltasi a Casalmaggiore, in Lombardia. 7″96 il riscontro cronometrico sui 60 piani, per una seconda posizione nella classifica Juniores e quarta assoluta. Per Anabel doppia affermazione sui 60 ostacoli, con 8″94 nella prima tornata di gare e 9″15 nella seconda prova.

Arcobaleno Savona

Laila Hero in azione

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.