Rogo

Altro incendio nell’entroterra del ponente savonese, fiamme a Calice Ligure

A prendere fuoco un canneto nei pressi del cimitero, situazione sotto controllo

Incendio notte

Calice Ligure. Dopo l’allarme di oggi a Tovo San Giacomo, altro incendio nelle zone dell’entroterra del ponente savonese. Intorno alle 17.00 è infatti divampato un rogo nel comune di Calice Ligure.

Secondo quanto appreso, ad essere interessato è stato un canneto in via Vecchia, nell’area sotto al cimitero comunale.

Le fiamme si sono rapidamente propagate, tuttavia la situazione è già sotto controllo grazie al rapido intervento delle squadre dei vigili del fuoco e dei volontari Aib, che hanno prontamente circoscritto le fiamme e poi operato per la definitiva azione di spegnimento.

Il rogo, pare, non ha interessato case o abitazioni vicine: preoccupazione solo per il fumo sprigionato nella località dell’entroterra finalese.

Dopo l’azione di bonifica si procederà alle indagini e accertamenti per capire cause e origine dell’incendio: sul posto stanno operando anche i carabinieri forestali.

Stando alle prime informazioni, in questo caso l fiamme sarebbero state originate per cause non dolose, probabile una natura di carattere accidentale. Tuttavia si dovrà attendere l’esito finale dei riscontri in atto nell’area interessata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.