Savona. “Questa iniziativa, organizzata in pochissimi giorni, è l’inizio di un percorso del Comune di Savona per iniziative di inclusione sociale“. A dirlo è il vicesindaco del Comune di Savona Elisa Di Padova in merito all’evento che Fabio Incorvaia, il sette volte campione del mondo di moto d’acqua, realizzerà il 6 gennaio.
Per l’Epifania, infatti, il “papà” della Jet ski therapy ha regalato una mattinata di festa per tutti i ragazzi diversamente abili, con giostre gratuite (anche per gli accompagnatori) e a velocità “calibrate” sulle loro esigenze presso il Luna Park di Savona.
La proposta è stata accolta con entusiasmo dal Comune ed ha trovato il sostegno anche dell’assessore allo sport Francesco Rossello e dell’assessore alla cultura Nicoletta Negro. “E’ una bella iniziativa fatta da un professionista che si occupa di aspetti legati al sociale da anni e che abbiamo avuto modo di apprezzare sia a Savona che in altri comuni limitrofi – continua Di Padova -. Abbiamo aderito volentieri all’iniziativa e, per rendere più facile la realizzazione dell’evento, abbiamo messo a disposizione dei parcheggi per le famiglie“.
Per tutta la mattina, dalle 10 alle 12.30, i giostrai accoglieranno gratuitamente i ragazzi diversamente abili e i loro accompagnatori per un “Dis-Ability day” all’insegna del divertimento in sicurezza. Tutte le giostre, infatti, saranno riservate ai ragazzi e verranno tarate sulle loro necessità, con velocità e prestazioni ridotte.
Incorvaia è ormai da anni un riferimento per Savona e dintorni per le iniziative legate al mondo della disabilità: la sua Jet Ski Therapy (una giornata in cui porta i ragazzi sulla sua moto d’acqua) è un appuntamento ormai ricorrente sotto la Torretta.
leggi anche

Luna park gratis per i diversamente abili con Fabio Incorvaia, i giostrai: “Siamo felici ed entusiasti”

A Savona luna park gratis per i diversamente abili: scende in campo tutto lo staff di Fabio Incorvaia
