Carcare. E’ ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure G.E., il 70enne investito martedì pomeriggio da un’auto a Carcare, all’altezza del tratto della Sp 29 nella confluenza con via Castellani.
L’uomo ha riportato un grave trauma cranico, traumi agli arti inferiori e altre ferite sul resto del corpo: le sue condizioni restano molto gravi per le conseguenze dell’impatto con la vettura e la successiva caduta a terra sull’asfalto.
La prognosi è ancora riservata e il 70enne rimane sotto stretta osservazione medica in attesa di una evoluzione del quadro clinico relativa alle terapie e al trattamento sanitario al quale è sottoposto dallo staff medico del Santa Corona.
Soccorso dai militi della Croce Bianca carcarese e dall’automedica del 118, il 70enne era stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, presso il nosocomio pietrese.
I carabinieri della stazione di Cengio e della Radiomobile hanno ricostruito l’esatta dinamica dell’investimento pedonale, con il conducente della vettura indagato, ad ora, per lesioni stradali: alla guida di una Station Wagon non avrebbe visto l’uomo attraversare la strada, centrandolo in pieno.