Fuori stagione

Tornano i cimenti invernali di nuoto: tutti gli appuntamenti nel savonese

Il calendario potrebbe subire modifiche in conseguenza dell'evolversi della situazione pandemica

Il Cimento 2020 ad Alassio

Savona. Dopo la pausa dello scorso anno imposta dall’emergenza sanitaria, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 in molte località della Liguria e del savonese torneranno a svolgersi regolarmente i tradizionali cimenti invernali di nuoto.

Decine di appassionati dei “tuffi fuori stagione” si ritroveranno per testare la temperatura del mare d’inverno e misurare la loro resistenza al freddo (anche se in alcuni casi l’acqua risulta addirittura più calda dell’esterno).

Come sempre, sul sito cimento.it viene riportato il calendario dettagliato degli appuntamenti della nostra regione. Ciò, ovviamente, alla luce dell’attuale situazione pandemica e quindi al netto di eventuali successive disposizioni governative o regionali più restrittive: in questo caso, il calendario potrebbe essere completamente stravolto.

Di seguito date e luoghi dei cimenti nel savonese.

Il primo si terrà il 26 dicembre ad Alassio: il tuffo è in programma alle 11 dal Molo Bestoso. Presenta l’evento Franco Branco dj.

Il giorno successivo, il 27 dicembre, i cimentisti si ritroveranno al circolo nautico “3 Miglia” di lungomare Tobagi a Borghetto Santo Spirito.

Il 2022 si apre, già il 1^ gennaio, con il cimento di Andora: il tuffo si terrà alle 11 dai Bagni Holiday sulla passeggiata di levante.

Si continua il 3 gennaio con il cimento di Ceriale (ai Bagni Ceriale) e il 4 con il cimento di Loano (ai Bagni Medusa). Il 5 gennaio i tuffatori si sposteranno alla scuola di vela Asd Aquila di Laigueglia: il tuffo è alle 11. Resta ancora da confermare il cimento di Finale Ligure, previsto per il 6 gennaio alla Spiaggia dei Neri.

E’ invece confermato per il 16 gennaio alle 11 il cimento al Centro Nautico Vadese di Vado Ligure. Un altro cimento si terrà domenica 6 febbraio ai Bagni Madonnetta di Vado.

Più informazioni
leggi anche
cimento borghetto
Cancellato
A Borghetto aumentano i contagi: l’amministrazione annulla il cimento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.