Vela

Successi di Escape, Chance e Blue Witch nella 39ª Regata di Natale della LNI Savona

L'imbarcazione di Carlo Roso e Walter Zunino entra nell'albo d’oro del Trofeo Renzo Peri-Claudio Losito

Regata di Natale

Albisola Superiore. Una gran bella giornata di sole, con mare calmo e brezza da maestrale, ha animato la baia di Albisola con le vele della 39ª Regata di Natale della Lega Navale di Savona.

Nella classe ORC, successo di Escape, la 9 metri di Enzo Motta e Tommaso Bisazza del Savona Yacht Club, che ha coperto alla media di 5 nodi le 6,5 miglia del percorso completo della classe di eccellenza e si è imposta su Piccola, la 12 metri di Roberto Nasuti della LNI Savona.

Nella classe Gran Crociera si è imposta Chance, veloce 13 metri di Fabio Calori del Savona Yacht Club, che sulle 3,9 miglia del percorso della sua categoria ha tenuto la media di 5,2 nodi. Secondo posto per J Blu, 9 metri di Luca Dotto del CV Genova Aeroporto.

La classe Libera ha visto la vittoria di Blue Witch, 12 metri di Carlo Roso e Walter Zunino del Savona Yacht Club, seguita da Sol Calao, 15 metri di Marcello Landolfi del Circolo Nautico del Finale, terzo di classe in tempo reale che con il suo abbuono ha rimontato e lasciato in terza posizione Sea Bit 2, 12 metri di Pierluigi Debenedetti del Mirage Club Albisola.

Con il successo nella classe più numerosa, Blue Witch si è aggiudicata l’ambito onore di iscrivere il proprio nome sull’albo d’oro del Trofeo Renzo Peri-Claudio Losito che troneggia nella bacheca della Lega Navale savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.