Sei su sei

Spotornese futsal campione d’inverno a punteggio pieno, 5 a 0 contro il Tigullio

Autentica schiacciasassi in campionato, la Spotornese dopo le vacanze sarà subito impegnata nella final four di Coppa Italia

Spotornese futsal
La Spotornese chiude il girone di andata al primo posto a punteggio pieno. E lo fa come meglio non potrebbe, sciorinando una prestazione da incorniciare, alternando un piacevole ed efficace possesso palla a un aggressivo e feroce pressing alto. Una prestazione maiuscola che consente di superare il Tigullio con un perentorio 5 a 0.
Una partita giocata con intensità, qualità, grinta e consapevolezza dei propri mezzi che regala un Natale da sogno ai ragazzi di Giammusso. Ottina e compagni prendono subito il controllo della partita, ma il primo tempo si chiude a reti bianche per la bravura del portiere ospite e per l’ imprecisione sottoporta dei biancazzurri, per l’occasione in divisa blu. A inizio ripresa Core ruba palla ai difensori del Tigullio e sigla il gol del vantaggio, poi Altomare raddoppia con una splendida conclusione volante su corner, il 3 a 0 nasce da uno schema su calcio piazzato, con Meli che si fa trovare appostato sul secondo palo sull’invito di Ottina. Un’azione personale di Core e una genialata mancina di Ottina dalla linea del fallo laterale chiudono i conti per il rotondo risultato finale. Le sporadiche incursioni ospiti si spengono tra i piedi di un convincente Pensa e tra le mani di un sicuro Orcino.
I numeri della Spotornese futsal legittimano il primo posto: sei successi in sei gare, quarantatré goal fatti e diciotto reti subiti, che significano miglior attacco e miglior difesa del torneo. Il prossimo appuntamento sarà la final four di Coppa Italia che si terrà il 6 gennaio.
Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.